Icono ayuda Assistenza
Free tour dei misteri e delle leggende di Berlino
Attività a Berlino

Free tour dei misteri e delle leggende di Berlino

9,3 / 10
247 opinioni | 1.839 viaggiatori
Avevamo prenotato il tour in spagnolo e quando siamo arrivati al punto di incontro ci hanno informato che a causa di un errore doveva essere fatto in inglese. Dovresti provare il più possibile a seconda della situazione per avvisare in anticipo con un'e-mail, ad esempio.
8 Anónimo

Berlino è una fonte inesauribile di misteri, segreti e leggende: scopri il lato oscuro della capitale tedesca con quest'imperdibile free tour. Pronto per un'esperienza da brivido?

Itinerario

Una carnagione pallida come la neve. Cadaverica e spenta. Palpebre affaticate. Uno sguardo funesto. Il fantasma della Dama Bianca di Berlino incuteva terrore. Soprattutto alla monarchia. Verificheremo la veridicità di questa leggenda di fronte alla celeberrima Porta di Brandeburgo, dove ci troveremo all'orario stabilito per dare inizio a questo divertente e allo stesso tempo inquietante free tour dei misteri e delle leggende di Berlino.

La prima tappa del nostro itinerario sarà il parco Lustgarten, sito nell'Isola dei musei, di fianco ai terreni occupati dall'antico Palazzo Reale di Berlino. È proprio qui, infatti, che molti sostengono di aver intravisto il languido e tenue spettro della Dama Bianca. Proseguiremo quindi il tour in direzione della Nikolaikirche, in cui l'esoterismo è all'ordine del giorno...

Ci muoveremo poi in direzione del Reichstag, scenario della profezia del "monaco dai guanti verdi". Il suo nome? Jan Eric Hanussen, più conosciuto come il "mentalista di Hitler". Era un'epoca oscura. Di spionaggio. Gli agenti segreti frequentavano diversi luoghi della capitale del III Reich, quali la torre di controllo di Potsdamer Platz e il bunker di Anhalter Bahnhof, che avremo modo di visitare nel corso del tour.

Concluderemo il tour in bellezza tornando al quartiere di San Nicola, scopriremo le inquietanti storie che si raccontano su questa zona della capitale tedesca. Dopo due ore e mezza di brividi e misteri, concluderemo il tour in questo quartiere berlinese. Una volta terminato, potrete tornare in centro in metro. A meno che non vogliate trascorrere la nottata in una delle zone maledette della città, è chiaro... 

Gruppi

Trasporto

Nel corso del free tour di Berlino ci muoveremo a piedi, in autobus, con l'U-Bahn e con la S-Bahn. Per muovervi con i trasporti pubblici all'interno della capitale tedesca, dovrete acquistare un biglietto per le zone A-B. Un biglietto da 24 ore per ambedue zone ha un costo di 7 euro a persona.

Importante

Nel corso dell'itinerario non entreremo in nessun monumento o museo a pagamento, ci limiteremo a visitarne la parte esterna.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
  • Non saranno offerte bevande alcoliche
Mostra di più
Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida turistica che parla inglese.

Incluso

Guida in inglese specializzata nella storia di Berlino.

Non incluso

Biglietto di 24 ore per i trasporti delle zone AB (7 euro a persona).

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher digitale

Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 4 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta e non è possibile utilizzare passeggini per bambini).

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Porta di Brandeburgo.