Icono ayuda Aiuto
Free tour di Berlino in bici
Attività a Berlino

Free tour di Berlino in bici

9,4 / 10
Fantastico, ci è piaciuto moltissimo. L'unica cosa che c'erano persone che erano in ritardo e c'era una ragazza che doveva aspettare molto tempo.
10 Sonia
  • Gratis
  • Inglese Inglese
  • 3 ore

Scopri le meraviglie della capitale tedesca a colpi di pedale con questo free tour di Berlino in bici. Ti stupirà, parola di Civitatis!

Itinerario

Il nostro free tour di Berlino avrà inizio alle ore 10:30 di fronte all'Hotel Eurostars di Friedrichstraße. Pedaleremo quindi verso l'Isola dei musei di Berlino, prima tappa del nostro itinerario.

Una volta all'interno della Museumsinsel, avremo modo di contemplare la facciata del Berliner Dom, o cattedrale di Berlino, un maestoso tempio risalente agli inizi del XX secolo e situato sulle sponde del fiume Spree. Mentre percorriamo la zona in sella alle nostre biciclette, scopriremo i principali musei dell'isola, fra cui l'Altes Museum, il Neues Museum e il Pergamonmuseum. Sapete qual è il pezzo forte di questi musei? Lo scopriremo nel corso del tour!

Proseguiremo quindi il nostro tour in bicicletta in direzione di Unter den Linden, uno dei viali più emblematici di tutta Berlino. Accanto ad esso si trovano la Bebelplatz e il Gendarmenmarkt, dove avremo modo di osservare due edifici gemelli. Conoscete la loro storia? Inoltre, il Muro di Berlino, Potsdamer Platz e il Memoriale dell'Olocausto, ovvero le seguenti tappe del nostro itinerario, ci permetteranno di comprendere buona parte della storia del XX secolo.

Attraverseremo quindi il Tiergarten, il polmone verde di Berlino, fino a raggiungere la zona amministrativa della città. Una volta qui, osserveremo alcuni dei monumenti più emblematici dell'urbe, quali la Porta di Brandeburgo e il Reichstag. Concluderemo il free tour in bicicletta facendo ritorno a Friedrichstraße.

Deposito di 15 euro

Prima di cominciare il tour, vi verrà chiesto di versare un deposito di 15 euro a persona e bicicletta. L'intero importo verrà restituito una volta concluso l'itinerario, purché la bicicletta non sia stata danneggiata.

Gruppi

Non si accettano prenotazioni per gruppi di oltre 6 persone. Se siete un gruppo numeroso, vi consigliamo di prenotare il nostro tour privato di Berlino con guida in italiano.

Età minima

L'età minima per poter partecipare a questa attività è di 16 anni.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 20 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Ai clienti sprovvisti, sarà consegnata una mascherina.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà misurata la temperatura a tutti i partecipanti e non potranno prendere parte all'attività le persone con una temperatura superiore a 37 gradi, a cui verrà rimborsato l'intero importo del servizio.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

3 ore.

Lingua Inglese

L'attività si realizza in inglese.

Incluso

Guida in lingua inglese specializzata nella storia di Berlino.

Noleggio bici per l'intera durata del free tour.

Non incluso

Deposito di 15 euro (verrà restituito una volta concluso l'itinerario).

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Si permettono prenotazioni fino alle ore 00:00 (12:00am) del giorno precedente (ora di Berlino), se sono disponibili dei posti.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 7 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Hotel Eurostars Berlín.