Polizza di viaggio per Berlino

Assicurazione Schengen? Tessera Sanitaria Europea? Polizza della carta di credito? Scopri le opzioni di polizze mediche e di assistenza in viaggio che puoi usare per il tuo viaggio in Germania.

Emergenze mediche, incidenti, furti di bagagli, voli persi e altri imprevisti possono rovinare un viaggio. La cosa più saggia è cercare di evitare che questi imprevisti rovinino anche il nostro futuro, dato che, in molti paesi, una notte in ospedale può arrivare a costare ben 10.000€! Le polizze di viaggio risolvono qualsiasi tipo di problema.

In questa sezione ti spiegheremo di quali polizze e coperture sanitarie si ha bisogno per viaggiare in Germania, in base al vostro paese d’origine.

Italiani ed europei

I cittadini italiani possono richiedere gratuitamente la Tessera Sanitaria Europea, che garantisce gli stessi diritti concessi ai residenti del paese nell'uso della sanità pubblica (ma ciò non vuol dire che sia gratis). Potete ottenerla al vostro centro Asl.

Malgrado ciò, dovrete considerare che la tessera non copre la sanità privata, il volo di ritorno, la perdita dei bagagli o il furto delle valigie. Perciò conviene, in molti casi, viaggiare con una polizza di viaggio, spesso abbastanza economica. È interessante anche stipulare una polizza di cancellazione, che oltre al viaggio copre i servizi aggiuntivi nella destinazione.

E le polizze delle carte di credito?

Tutte le carte di credito, se utilizzate per acquistare i biglietti aerei, includono una polizza di viaggio. Malgrado ciò, conviene controllare le clausule, dato che normalmente le condizioni delle polizze sono scarse – per esempio, la VISA Classica solo copre 9.000€ di costi medici, una cifra insufficiente per qualsiasi tipo di incidente standard. Dalle carte d’argento in sù, le coperture sono migliori.

Visto Schengen

Se il soggiorno è di massimo 90 giorni, il visto Schengen e una polizza di viaggio consentono di viaggiare liberamente nei seguenti paesi:

Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Oltre ai precedenti paesi, le polizze normalmente coprono – spesso con coperture ridotte – anche: Regno Unito, Irlanda, Romania, Bulgaria e Cipro.

Cerca la tua polizza di viaggio

Utilizzando il nostro motore di ricerca di polizze di viaggio, potrete ottenere i migliori prezzi per viaggiare in Germania completamente protetti.