Il tempo a Berlino

Estate, inverno, primavera, autunno... Qual è la stagione migliore per visitare la capitale della Germania? Conosci il tempo a Berlino in base al periodo e organizza il tuo viaggio nel miglior momento.

Berlino ha un clima continentale, con inverni molto freddi ed estati calde. La temperatura media annuale della città è di circa 12ºC.

Estate a Berlino

Giugno, luglio e agosto sono, di solito, i mesi più caldi. Non si può comunque parlare di temperature soffocanti in nessuna stagione dell’anno. In estate la temperatura media è di 24°C e si raggiungono massime di 30ºC.

Berlino in inverno

I mesi più freddi dell’anno sono normalmente dicembre, gennaio e febbraio, con temperature minime che facilmente raggiungono i 0°C. I mesi invernali sono abbastanza secchi e vi è un’alta probabilità di nevicate.

La stagione migliore per viaggiare a Berlino

Qualsiasi stagione è buona per visitare Berlino, anche l'inverno, dato che le tonalità grigie dei giorni più freddi danno un aspetto molto speciale a una città con tanta storia. Se si può scegliere, i mesi migliori sono quelli che vanno da maggio a settembre, quando le temperature sono più piacevoli!

Una città poco preparata all’estate

Anche se normalmente si considera l’estate la migliore stagione per visitare Berlino, bisogna riconoscere che, mentre la città è più preparata al freddo, nei giorni più caldi può risultare angosciante. I musei, i mezzi di trasporto e i ristoranti non dispongono di aria condizionata.