Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Come arrivare a Berlino

Pur non essendo la capitale ben collegata con le città finanziarie tedesche, l’inarrestabile flusso turistico internazionale ha fatto sì che, ogni giorno di più, le compagnie aeree decidessero di essere operative a Berlino.

Oltre che con l'aereo, dall'Italia si può arrivare a Berlino in treno, auto o con l'autobus. Scopri, qui di seguito, come raggiungere la capitale tedesca con differenti mezzi di trasporto. 

Aereo

Berlino, la nostra destinazione
Berlino, la nostra destinazione

Grazie alle compagnie low cost, Berlino, una destinazione che da sempre è abbastanza cara, ora è relativamente economica. Prenotando il volo con uno o due mesi di anticipo, potrete trovare offerte per poco più di 50€.

Principali compagnie aeree low cost che volano a Berlino:

Alitalia effettua voli diretti a Berlino soltanto da Roma, Cagliari e Palermo.

Per trovare le migliori offerte di voli, potrete utilizzare il nostro motore di ricerca di voli:

Se avete già prenotato un volo, potete consultare la sezione dedicata ad ogni aeroporto della città, per sapere come arrivare al centro di Berlino:

  • Aeroporto di Berlino-Schönefeld L’Aeroporto di Berlino-Schönefeld si trova a 24 chilometri a sudest di Berlino. In futuro sarà l’unico aeroporto della città.
  • Aeroporto di Berlino-Tegel

    L'Aeroporto di Tegel è l'aeroporto più trafficato della capitale tedesca, con più di 21 milioni di passeggeri nel 2015. Si prevede la sua chiusura nel 2018.

  • Aeroporto di Berlino-Tempelhof Tempelhof fu uno degli aeroporti più importanti nella storia della Germania. Nel 2010 è stato riaperto nelle vesti di un grande parco pubblico.

Treno

Anche se in Italia non esistono dei treni diretti che portano a Berlino, da Milano, Venezia, Padova, Verona, Treviso, Udine, Bologna, Firenze e Roma si può raggiungere Monaco di Baviera e da lì prendere un treno per la capitale tedesca.

Stazione di Hauptbahnhof
Stazione di Hauptbahnhof

Si può, inoltre, raggiungere Zurigo da varie città italiane, per poi prendere un treno per Berlino.

Sia per il costo totale del tragitto che per la durata del viaggio, soprattutto se si parte da Roma o dalle città del sud Italia, il treno non è il mezzo migliore per raggiungere Berlino.

Se state realizzando un Interrail per l’Europa, il treno ovviamente sarà la vostra migliore opzione. In questo caso potrete consultare tutti gli orari e prenotare online il vostro biglietto, nella seguente pagina web:

Auto

Se ti piace guidare, puoi farlo per più di 14 ore, da Roma a Berlino, attraversando circa 1.500 chilometri. Milano dista 1.140 chilometri da Berlino, mentre Napoli più di 1.700 chilometri.

Autobus

Viaggiare dall’Italia a Berlino in autobus è per noi un’opzione non raccomandabile. L’autobus è più lento e scomodo rispetto al treno e più caro della maggior parte dei voli low cost che atterrano a Berlino.