Autobus a Berlino

La rete di autobus di Berlino raggiunge quasi tutti i punti turistici della città. Scopri le linee diurne e notturne, le tariffe e gli abbonamenti ideali per percorrere la città il autobus.

Quello che iniziò come il primo sistema di trasporto pubblico della Germania, 5 linee con 120 cavalli che trainavano gli autobus, è diventata un’estesa rete di 330 linee diurne e 45 notturne, che attraversano interamente la città.

Linee

Malgrado l’estensione delle linee, l’autobus è il mezzo di trasporto meno raccomandabile, considerando che con il tram e la metro si può raggiungere qualsiasi zona della città in maniera semplice e rapida.

La linea d’autobus più interessante per la maggior parte della gente è la numero 100, dato che percorre la strada Unter den Linden dalla Porta di Brandeburgo ad Alexanderplatz, eseguendo delle fermate nei luoghi d’interesse della zona.

Autobus notturni

Gli autobus più utili sono quelli notturni. Mediante le 45 linee, che circolano fra le 00:30 e le 4:30, con una frequenza di 30 minuti, si puo raggiungere praticamente qualsiasi zona della città.

Il prezzo del biglietto di queste linee è lo stesso di quello delle diurne e si può acquistare direttamente sull’autobus.

Tariffe

Troverete le tariffe dei treni e del resto dei mezzi di trasporto nella sezione: Tariffe e abbonamenti.