Shopping a Berlino

Shopping a Berlino

Berlino è una meta culturale più che una località famosa per lo shopping, ma chi vuole farlo troverà tantissime zone piene di boutique e centri commerciali.

Le principali zone commerciali

  • Kurfürstendamm: quest’enorme strada, conosciuta dai berlinesi come Ku'damm, è la zona commerciale più importante di Berlino. In questo grande viale, ci sono numerosi negozi di firme famose, per lo più di franchising. Qui si trovano i grandi magazzini KaDeWe (Kaufhaus des Westens), i migliori d’Europa, dove si può acquistare qualsiasi cosa.
  • Friedrichsstrasse: è un’altra delle zone commerciali più importanti di Berlino, dove si trovano tantissimi negozi, dai più economici ai più cari, come le Gallerie Lafayette.
  • Alexanderplatz: la famosa piazza berlinese accoglie vari centri commerciali, Alexa, un edificio dall’aspetto di un cubo rosa di tre piani, facile da riconoscere, le piccole gallerie Rathaus-Passagen e la Galleria Kaufhof.
  • Hackesche Höfe: per chi cerca le tendenze di moda e gli accessori più originali, nei dintorni di Hackesche Höfe ci sono i negozi delle grandi marche, ma anche piccole boutique di moda alternativa, opere di alcuni disegnatori berlinesi e giovani creatori internazionali.
  • Potsdamer Platz: è una zona dall'estetica futurista, dove vi è il centro commerciale Postdamer Platz Arkaden.

Mercatini delle pulci

Se invece di centri commerciali e boutique esclusive state cercando dei mercatini delle pulci, troverete sia vestiti che gioielli, oggetti d’antiquariato e d’arte, nelle bancarelle della Strasse des 17 Juni, della Boxhagener Platz o della Fehrbelliner Platz.

Il nostro mercatino preferito è quello che vi è, nei weekend, nella strada Am Zeughaus, vicino alla Cattedrale. Se volete acquistare degli articoli per la casa, vi conviene non sottovalutate questo mercatino!