Treni regionali di Berlino (S-Bahn)

Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per usare al meglio i treni S-Bahn di Berlino, il corrispettivo dei nostri treni regionali. Scopri le linee, gli orari, la frequenza e le tariffe.

Mappa del trasporto di Berlino
Mappa del trasporto di Berlino

Il S-Bahn è un sistema di trasporto urbano formato da treni metropolitani, che circolano lungo 15 linee, percorrendo interamente Berlino.

Il S-Bahn e la U-Bahn sono dei servizi gestiti da due imprese differenti, ma entrambi offrono le stesse tariffe e possono essere utilizzati indistintamente, per raggiungere la maggior parte dei luoghi turistici di Berlino.

Treni di Berlino

Oltre ad essere utilizzato per muoversi nel centro della città, i treni S-Bahn sono dei mezzi di trasporto efficaci per raggiungere le visite vicine più interessanti, come Potsdam, la Casa della Conferenza Wannsee o il Campo di Concentramento di Sachsenhausen, nella località di Oranienburg.

Orari e frequenza

L’orario dei treni di Berlino è compreso fra le 4:30 e le 00:30. Di venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi i treni sono operativi anche di notte, per la maggior parte delle linee.

  • La frequenza dei treni è di circa 10 minuti nell’ora di punta e fra 10 e 20 minuti nel resto del giorno. Di notte i treni passano con una frequenza di 30 minuti.

Tariffe

Troverete le tariffe dei treni e del resto dei mezzi di trasporto nella sezione: Tariffe e abbonamenti.