Strade e piazze di Berlino

Con un'importanza pari a quella dei monumenti e dei musei, le strade e le piazze fanno di Berlino una meta alla moda. Scopri i contrasti tra storia e modernità che si nascondono tra le strade del centro.

Le strade più importanti

Unter den Linden

La Unter den Linden (Sotto i tigli) è, insieme a la Kurfürstendamm, uno dei viali principali di Berlino. Scopri come raggiungere il famoso viale.

Ku'damm

La strada Kurfürstendamm, chiamata Ku'Damm, è il viale più famoso di Berlino, insieme a Unter den Linden. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Le piazze più importanti

Alexanderplatz

In passato Alexanderplatz era il centro di Berlino e oggi è uno dei punti d'incontro più importanti della città. Scopri cosa vedere nella famosa piazza.

Potsdamer Platz

Potsdamer Platz, in passato una delle piazze più frequentate di Berlino, fu distrutta nella II Guerra Mondiale e divisa in due parti dal Muro di Berlino.

Gendarmenmarkt

La Piazza Gendarmenmarkt, costruita nel XII secolo, è una delle zone più belle di Berlino. Ai lati della piazza si trovano due interessanti chiese gemelle.

Bebelplatz

La Bebelplatz è conosciuta per un evento storico che vi ebbe luogo il 10 maggio del 1933: il Rogo dei Libri. Scopri questa piazza.

Pariser Platz

Pariser Platz è una delle piazze principali di Berlino. È situata vicino alla Porta di Brandenburgo, alla fine della Unter den Linden.

Zone d'interesse

L'Isola dei Musei

La famosa Isola dei Musei di Berlino è uno dei complessi espositivi più importanti del mondo. Scopri i suoi musei.