I Musei di Berlino

Berlino accoglie alcuni dei musei e delle gallerie d’arte più importanti del mondo. Ti presentiamo i migliori e i più famosi, fra i 200 musei di Berlino.

Due musei da non perdere

Museo di Pergamo

Il Museo di Pergamo è il museo più imponente dell'Isola dei Musei nonché il più visitato di Berlino. Scopri perché.

Museo Nuovo

Il Museo Nuovo (Neues Museum) è il gioiello dei cinque musei che formano l'Isola dei Musei grazie alle sue sorprendenti collezioni e architettura.

Altri musei di Berlino

Hamburger Bahnhof

Con opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Roy Lichtenstein o Joseph Beuys, l'Hamburger Bahnhof è uno dei principali musei di Berlino.

Museo Berggruen

Con più 100 opere tra quadri di Picasso, Henri Matisse, Paul Klee e Alberto Giacometti fanno del Museo Berggruen uno dei più visitati di Berlino.

Museo della DDR

Il Museo della DDR (RDT) riunisce oggetti d'epoca della zona comunista di Berlino e mostra ai visitatori la vita quotidiana dei tedeschi durante il regime.

Museo Tedesco della Tecnologia

Aerei, barche, treni ed esperimenti fanno del Museo Tedesco de la Tecnologia il posto perfetto per un viaggio nella storia della scienza.

Museo Checkpoint Charlie

Il Museo del Muro del Checkpoint Charlie è dedicato al Muro di Berlino e al più famoso dei passaggi di frontiera tra Berlino Est e Ovest.

Museo Ebraico

Inaugurato nel 2001, il Museo Ebraico di Berlino cerca d’essere un centro per la diffusione della storia e la cultura ebraico-tedesca.

Vecchia Galleria Nazionale

L’imponente edificio neoclassico, inaugurato nel 1876, che forma l’Alte Nationalgalerie, accoglie una galleria d’arte del XIX secolo.

Museo Bode

Il Museo Bode è formato da una delle Collezioni di Scultura più grande del mondo e dal Museo Bizantino.

Museo di Storia Tedesca

Il Museo di Storia Tedesca (Deutsches Historisches Museum) racconta la storia della Germania, dal 100 a.C. ai nostri giorni.

Altes Museum

L’imponente edificio in stile greco del Museo Antico (Altes Museum), situato vicino alla Cattedrale, accoglie un'ottima Collezione d’Arte Classica.