Free tour del Muro di Berlino e della Guerra Fredda
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Partecipando al free tour del Muro di Berlino e della Guerra Fredda scoprirete com'era la vita in una città totalmente divisa. Imperdibile!
Itinerario
Ci incontreremo all'ora indicata al Tränenpalast di Berlino, conosciuto come il Palazzo delle Lacrime, e da qui, daremo inizio a un itinerario guidato alla scoperta dei luoghi più rilevanti della capitale tedesca all'epoca della Guerra Fredda.
Per circa tre ore e mezza, viaggeremo nel tempo attraversando le strade di Berlino e conoscendo i segreti del Blocco Est e del Blocco Ovest durante il conflitto. La nostra prima tappa sarà la stazione fantasma di Nordbahnhof, proprio al limite tra “le due Berlino”.
Continueremo la visita ammirando il Muro di Berlino al Memoriale di Bernauer Strasse, il tratto di mura meglio conservate dei 155 km che dividevano la capitale tedesca. Qui, la guida ci parlerà del muro, dalla costruzione fino alla storia dei fuggitivi che rischiavano la vita per riunirsi con i propri familiari.
Procederemo lungo la cosiddetta striscia della morte per contemplare l'unico punto di Berlino che conserva intatti i due strati del muro. Inoltre, vedremo la torre di vedetta e la Chiesa della Riconciliazione.
Dopo tre ore e mezza di itinerario, concluderemo il tour nei pressi della striscia della morte.
Gruppi
Nel nostro tour gratuito non si ammettono prenotazioni per gruppi di più di 6 persone. Se siete un gruppo più grande, vi consigliamo di prenotare la visita nel Tour di Belino Est in piena Guerra Fredda.
Cancellazione gratuita
Se non puoi assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione, altrimenti la guida ti starà aspettando.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Tränenpalast.