Aeroporto Berlino-Tegel

L'aeroporto di Berlino-Tegel (TXL) è l'aeroporto principale della capitale tedesca. Scopri tutto su questo aeroporto e  come raggiungere il centro di Berlino da qui: servizi di transfer, pullman, taxi...

Situato a otto chilometri dal centro di Berlino, l’Aeroporto di Berlino-Tegel (TXL) è il principale aeroporto della città. L’aeroporto sarà chiuso all’inizio del 2018, a seguito dell’ampliamento dell’Aeroporto di Schönefeld.

Uno dei motivi della futura chiusura dell’aeroporto è il fatto che si trova vicino al centro, un vantaggio per i viaggiatori ma un problema per gli abitanti, che si vedono obbligati a sopportare i continui rumori degli aerei.

Come arrivare da Tegel al centro di Berlino?

Servizio di transfer

L’opzione più comoda e rapida. Prenotando un servizio di transfer, un autista ti aspetterà nell’aeroporto con un cartello con il tuo nome e ti porterà in hotel nel minor tempo possibile, in circa 20 minuti, evitando costi aggiuntivi e problemi di comunicazione.

Il prezzo del servizio di transfer è di 55€ per ogni vettura e per prenotare si può cliccare qui.

Autobus

L’autobus JetExpressBus TXL è la forma più economica di raggiungere il centro di Berlino.

Realizza il tragitto dall’Aeroporto di Tegel e Alexanderplatz, con partenza ogni 10 o 20 minuti, dalle ore 4:50 alle 23:00. Ha un prezzo di 2,80€ per tragitto e impiega dai 30 ai 40 minuti, in base all’ora in cui si realizza.

Le linee 128, 109 e X9 collegano anche l’Aeroporto di Tegel con vari punti della capitale.

Taxi

Il taxi sempre è una buona opzione per raggiungere direttamente l’hotel, senza dover trascinare valige pesanti. Il tragitto dall’aeroporto al centro della città ha una durata di circa 20 minuti e il suo costo è fra 25 e 35 euro.